EventiNewsProgetto Itaca Palermo

“Diseguaglianza Equità, Inclusione” Combattere le disuguaglianze e rafforzare l’inclusione: il ruolo della scuola.

Su invito della presidente del Rotary club Monreale Dottoressa Serafina Buarnè, Il presidente di Progetto ITACA Palermo ODV ha preso parte all’Inter club che si è svolto venerdì 3 marzo a Villa Airoldi.

Alla riunione hanno preso parte, oltre a Monreale, i club: Palermo Sud e Piana degli Albanesi per discutere del tema “Diseguaglianza Equità, Inclusione” Combattere le disuguaglianze e rafforzare l’inclusione: il ruolo della scuola. Relatori: Lina Ricciardello, Delegata distrettuale del progetto DEI (Disabilità Eguaglianza Inclusione) e Beppe Barresi presidente di Progetto ITACA Palermo ODV. Con il presidente hanno partecipato le consigliere Bianca Lo Bianco e Mariella Vitale.

Durante l’incontro si è sviluppato un interessante e seguito confronto sul ruolo che il volontariato nelle sue più diverse articolazioni è chiamato a ricoprire nel contesto delle problematiche legate ai temi affrontati.

La serata si è conclusa con il reciproco impegno a sviluppare la possibile sinergia tra le iniziative del Rotary e l’attività di Progetto ITACA Palermo ODV.

Lascia un commento