Inserimento lavorativo

Club Itaca Palermo mette in grado i suoi soci di tornare al lavoro retribuito attraverso il:

– Lavoro Temporaneo Di Transizione (LTT)

– Lavoro Supportato (LS)

– Lavoro Indipendente (LI).

 Per questo motivo la clubhouse non fornisce un impiego ai soci tramite attività commerciali interne, imprese specifiche per i soci o gruppi di lavoro protetti.

Lavoro Temporaneo di Transizione – LTT: la clubhouse offre il proprio programma di Lavoro Temporaneo di Transizione, che fornisce, quale diritto dei soci, l’opportunità di lavorare in postazioni di lavoro nel commercio, nei servizi e nell’industria. Quale caratteristica determinante del programma LTT, la clubhouse garantisce la copertura di tutte le postazioni durante l’assenza dei soci

Lavoro Supportato e Indipendente-LS e LI: la clubhouse offre propri programmi di impiego supportato e indipendente; assiste e da sostegno ai soci nell’ottenere, mantenere e, in seguito, migliorare il loro impiego. Come caratteristica essenziale dei programmi di impiego supportato, la clubhouse mantiene continue relazioni con il socio lavoratore e il datore di lavoro. Soci e staff definiscono il tipo, la frequenza e il ruolo del sostegno desiderato

JOB STATION

Job Stations sono centri di smart working per la disabilità psichica, fondati sul principio del lavoro a distanza. 

Sono luoghi accoglienti dove persone con disabilità psichica possono lavorare in serenità, con il supporto di tutor esperti. Gli spazi sono fisicamente separati dalla sede dell’azienda, ma i lavoratori ospitati sono in continuo contatto con i colleghi attraverso gli strumenti tecnologici.

E’ una soluzione per il collocamento mirato a disposizione delle aziende, che possono ricorrere a personale specializzato nella gestione della risorsa in categoria protetta, massimizzando la produttività e riducendo al minimo il rischio di insuccesso nell’inserimento.

Nella consapevolezza che un ambiente di lavoro accogliente e inclusivo permette alle persone di esprimere al meglio il proprio talento e le proprie competenze.