Club Itaca PalermoFormazione

CORSO HACCP

A settembre 2020 abbiamo cominciato ad organizzare il corso HACCP, in collaborazione con la Confcommercio di Palermo, al fine di fornire l’attestato ai nostri soci che darà loro le competenze per conoscere  le regole dell’igiene e della sicurezza alimentare, requisito indispensabile per tutti i profili e le figure che entrano in contatto con gli alimenti.

Si tratta di un attestato che dimostra il possesso delle conoscenze relative alla microbiologia, alla conservazione degli alimenti, all’igienizzazione delle strutture/attrezzature e in generale a tutti gli aspetti inerenti alla materia ‘igiene alimentare’, sia per quanto riguarda le leggi nazionali che quelle europee.

Il corso sarà utile ai nostri soci per vari motivi: è una qualifica richiesta in molti ambiti laborativi, per fornire strumenti nella vita quotidiana di chi ha l’obiettivo di un’autonomia abitativa e per le attività svolte dal gruppo cucina del Club Itaca Palermo. Stiamo facendo il corso tramite una piattaforma di lavoro a distanza e con piccoli gruppi di lavoro nel rispetto delle norme di prevenzione e sicurezza Covid-19 e prevediamo che a fine novembre 10 soci e il personale conseguiranno l’attestato.

Lascia un commento