RunChallenge

Forza forza, al Club si corre!

E non solo per la vita frenetica e spumeggiante della giornata strutturata dal lavoro, si corre anche per altro: è infatti iniziata a gennaio una nuova avventura per soci e staff del Club Itaca Palermo, il progetto “RunChallenge”.

RunChallenge nasce a Milano nel 2016 e nel tempo ha abbracciato i sogni di molti altri animi pronti ad affrontare la sfida di correre a gruppi misti, composti da persone con e senza disabilità. E’ un’opportunità per tenersi in forma, fare nuove amicizie e divertirsi, con il sogno di correre tutti insieme la Maratona. Con il tempo è diventata un’iniziativa nazionale che coinvolge attualmente 6 città italiane (Milano, Verona, Cagliari, Roma, Bologna, Palermo) con 11 Running Club inclusivi, che accolgono al proprio interno runner di qualsiasi età e abilità.

Al Club Itaca Palermo stiamo strutturando il programma di allenamento dei partecipanti del Club e contemporaneamente, in altra sede, due amici esterni si alleneranno aspettando la possibilità di farlo insieme.

Il gruppo del Club è eterogeneo, una parte comincia senza esperienze o preparazione fisica pregressa ma questo non sarà affatto limitante. Al contrario, la diversità sarà la chiave per trasformare una sfida personale nel superamento dei propri limiti in un lavoro di squadra in cui il supporto reciproco e la cooperazione saranno la chiave del successo di tutte e di tutti. Ma non ci fermiamo al Club Itaca, vogliamo andare altrove. Quando l’attuale pandemia ci abbandonerà, coinvolgeremo amici ed amiche di altre associazioni del territorio per condividere le fatiche e al contempo le emozioni e le risate degli allenamenti e delle maratone! Oggi la maratona ci sembra un obiettivo molto lontano…ma sappiamo bene che Itaca è lontana, che ognuno avrà bisogno del suo tempo per raggiungerla e che ciò che sarà prezioso sarà il percorso attraverso questo nuovo lungo viaggio.

Correre fa bene alla mente e al cuore: Pronti, partenza, viaaaaaaa!!!

Lascia un commento