Progetto Itaca: i soci e le socie

Cosa significa essere un socio o una socia?

Progetto Itaca ha assunto una dimensione realmente nazionale. A Roma, dove l’Associazione è stata costituita nel 2010, si sono svolti corsi per volontari e famigliari, è stato aperto il Club, è funzionante il gruppo manifestazioni/raccolta fondi ed è stato impostato il progetto di prevenzione nelle scuole. Sempre nel corso dell’anno sono state costituite le Associazioni Progetto Itaca Firenze il 14 febbraio e Palermo il 30 giugno. Tutte e tre le Associazioni sono Onlus autonome, iscritte al locale Registro Regionale, e hanno lo stesso contratto d’uso del marchio. La nascita e le prime fasi di sviluppo sono state favorite dall’entusiasmo e impegno di tempo di volontari milanesi che hanno aiutato a trasferire know how e esperienza, oltre a contatti per la raccolta fondi.

Sono Soci o Socie dell’Associazione tutti coloro che, condividendone le finalità, chiedono di aderirne, impegnandosi a partecipare attivamente ed in modo continuativo, attraverso prestazioni personali, volontarie e gratuite, alle attività dell’Associazione. L’ammissione dei nuovi soci e di nuove socie, previa domanda di adesione in cui l’aspirante dichiara di conoscere ed accettare lo Statuto dell’Associazione, è deliberata dal Consiglio Direttivo. I soci hanno tutti eguali diritti e non assumono alcuna responsabilità oltre l’importo delle rispettive quote.

I Soci e le Socie hanno diritto di partecipare alle assemblee, di votare direttamente o per delega, di partecipare alle attività dell’Associazione, di riceverne le pubblicazioni ed ogni materiale divulgativo. I soci e le socie hanno l’obbligo, nel rispetto dello Statuto, di svolgere le attività di volontariato preventivamente concordata, di rispettare gli eventuali regolamenti e le deliberazioni degli organi competenti e di versare la quota annuale di adesione. Tutte le prestazioni fornite dai Soci e delle Socie sono a titolo gratuito.

I nostri soci, le nostre socie

# Nome Cognome    
1 Giuseppe Barresi fondatore Info
2 Amalia De Sarzana fondatrice Info
3 Felicia Giagnotti fondatrice Info
4 Massimo Maniscalco fondatore Info
5 Adelaide Muscolino socia Info
6 Giulia Mirto socia Info
7 Gabriella Candido socia Info
8 Paolo Mori socio Info
9 Lucia Orsini socia Info
10 Giuseppe Di Benedetto socio Info
11 Rosetta Landa socia Info
12 Loretta Di Mino socia Info