Una Giornata al Club Itaca

Giornata di lavoro

Le giornate al Club Itaca sono organizzate attorno a un sistema strutturato chiamato giornata di lavoro ordinata: soci/e e personale insieme, fianco a fianco, sono impegnati nella gestione del Club.

Orari

Per il momento sono previsti quattro giorni di apertura settimanale:

– Martedì, Mercoledì e Venerdì dalle 9.30  alle  15.00;

– Giovedì dalle 14.30 alle 19.00

Aree d’attività                                         Le varie attività sono suddivise in aree a seconda dei bisogni ed interessi dei soci/e e delle necessità del Club (p.es. cucina, comunicazione, amministrazione, orto e giardini, manutenzione, informatica).

Aree d’attività

Progetto Cucina

Cucina

I soci del Club Itaca Villa Adriana gestiscono personalmente il reparto cucina, la dispensa e il budget di spesa, e sono in grado di organizzare eventi con preparazione di pranzi e buffet.

Progetto Amministrazione

Amministrazione

L’amministrazione del Club è gestita da tutti e in molte attività decisa nelle riunioni che precedono i vari lavori: servizi di segreteria, pulizie, posta, laboratori, pomeriggi dedicati al cinema, budget vari.

Progetto Comunicazione

Comunicazione

Particolare attenzione viene dedicata alla comunicazione di tutte le attività del Club Itaca Villa Adriana, attraverso la gestione del sito, dei contatti telefonici, postali ed e-mail, attraverso le pagine social.

Progetto Orto

Orto e giardini

Uno spazio verde offre anche la possibilità di praticare l’ortoterapia. Club Itaca Villa Adriana dispone di un giardino, in parte già coltivato ad agrumi in cui sarà possibile allestire un orto.

Progetto Manutenzione

Manutenzione

I soci si occupano della piccola manutenzione dei locali del club, esternamente della cura del giardino e degli spazi verdi, sono previsti laboratori di autoriparazione.

Progetto Informatica

Informatica

Il Club dispone di computer moderni e vari programmi adatti alla videoscrittura, impaginazione, fotoritocco, archiviazione; è attivo un corso di DTP per la realizzazione di un giornalino.