SUPPORTO: Inserimento lavorativo e Job Station

Programmi di inserimento lavorativo:

Lavoro supportato:

Progetto Cucina

Job Stations (1)

Un centro di telelavoro in cui le persone con disabilità psichica possono esprimere le loro potenzialità in un ambiente silenzioso e con la presenza di un mediatore che le assiste sia nei rapporti con gli altri telelavoratori che con l’azienda. È “Job Stations”, iniziativa nata a Milano dalla collaborazione tra Progetto Itaca onlus e Fondazione Italiana Accenture.

Progetto Amministrazione

Job Stations (2)

E’ un modello di lavoro flessibile che consiste nello svolgere la prestazione lavorativa in un luogo diverso da quello del datore di lavoro, che offre anche ai disabili psichici, una soluzione innovativa ed efficace di lavoro. Già a Milano, Monza e Firenze sono stati aperti negli ultimi anni 4 centri di JOB STATIONS e più di 50 contratti di lavoro sono stati stipulati.

Progetto Comunicazione

Job Stations (3)

Nel 2017 è stata attivata a Palermo la quinta postazione Job Stations, presso Villa Adriana, sede dell’Associazione “Progetto Itaca Palermo Onlus”. Il progetto ha previsto la formazione di 5 soci del Club Itaca Villa Adriana e la stipulazione del primo contratto in collaborazione con la clinica Torina. Attualmente sono in definizione nuovi accordi con aziende del territorio per l’inserimento degli altri partecipanti alla formazione e la ricerca di aziende partner che vogliano aderire al programma.

Lavoro temporaneo:

Segreteria

La Tua Spesa bio

postazioni di lavoro che prevedono la rotazione dei soci in carica ogni 4 mesi. In corso attive 2 postazioni di lavoro a rotazione in collaborazionecon l’associazione Progetto Itaca Palermo e la cooperativa Natura Express;

Lavoro indipendente:

Sport e Alimentazione sana

Assistenza

Il Club contribuisce alla tutela dei diritti dei lavoratori, in generale cerca sempre di mantenere i contatti con i soci e le socie lavoratrici rivelandosi un punto di riferimento, sostegno ed evasione importante.

Per la mente, con il cuore

Progetto Itaca ha bisogno di te: Dona ORA
C/C bancario intestato a Progetto Itaca Palermo presso Banca Prossima - Piazza Paolo Ferrari, 10 - Milano
IBAN: IT69H0335901600100000062575

Dona ORA!